Arte sacra e funebre
Descrizione
Il vetro è un materiale che nell'arte ha sempre avuto un vastissimo utilizzo. Per questo ancora oggi, quando si vuol dare luce e maestosità, si sceglie di utilizzare questo materiale duttile ma, allo stesso tempo resistente nel tempo.
Da più di quarant'anni progettiamo e realizziamo vetrate artistiche per chiese, cappelle votive, istituti religiosi. Alla tradizionale bellezza e lucentezza del vetro, aggiungiamo oggi la sicurezza che ci dà il vetro antinfortunistico, a cui possono essere applicate - su richiesta del cliente - tutte le lavorazioni, da quella più tradizionale a quelle più innovative.
Negli anni abbiamo realizzato vetrate con la classica rilegatura a piombo e con la colorata ed elegante lavorazione in stile "Tiffany". Si utilizzano vetri colorati che manualmente vengono tagliati e sistemati in modo da realizzare figure umane o panorami. Grazie alla maestria degli artigiani e all'impiego di moderni macchinari, Vetrotecnica in arte realizza oggetti capaci di rendere omaggio alle persone care.
E oggi, grazie alla stampa digitale, non c'è davvero limite ai colori e alle decorazioni che il cliente può scegliere, sia per abbellire una cappella o una chiesa, così come per realizzare quadri in vetro con soggetti religiosi. Tutto è personalizzabile: il colore, il disegno, la lavorazione.
Completamente personalizzabili anche le lapidi votive, per ricordare i propri defunti. Un tempo realizzabili solo in marmo, oggi possono essere personalizzabili e, grazie all'impiego della stampa digitale, si possono ridurre notevolmente i costi. Questo significa avere un prodotto di grande qualità, con colori garantiti negli anni, ma con una spesa accessibile.
Il risultato finale è molto preciso, con una qualità delle immagini fotografiche paragonabile a quella dell'originale. Lo studio grafico interno è a disposizione dei clienti per realizzare anche immagini composte, scritte e fotoritocchi per rendere il prodotto finale perfetto.
L'azienda utilizza vetri adatti agli ambienti esterni che uniscono lucentezza e luminosità a un'alta resistenza alle abrasioni e agli urti.
Le lapidi, infatti, vengono realizzate in vetro temperato e stratificato. Si tenga conto che il processo di tempra rende il vetro sei volte più resistente rispetto a una normale lastra: ha una resistenza al calore sino a 250 gradi, una resistenza agli urti 4 volte maggiore rispetto ad altri. La stratificazione, poi, rende ancora più sicuro e resistente il prodotto.
- Disponibilità: Disponibile
- Codice: SL1