Chi siamo - Una storia di passione trasparente
Una lunga storia di lavoro, una piccola realtà artigianale orgogliosamente italiana, che da anni con un sorriso accoglie i clienti e le loro richieste, anche le più esigenti.
Anima della Vetrotecnica in arte è Margherita Giacummo, che ha ereditato la passione per la lavorazione del vetro dal padre, Vito. E' stato lui, nel 1976, a far nascere la Vetrotecnica lucana. Un piccolo laboratorio, tanta voglia di fare e di provare a rendere il mondo più elegante e trasparente, attraverso vetrate e porte, scalinate e balconi. Per anni una realtà artigianale centrale nel tessuto economico della Basilicata, una regione piccola ma che voleva crescere.
Il testimone è ora passato alla figlia, Margherita, che con tenacia e passione continua a lavorare per quello stesso obiettivo, cercando però di andare al di là dei confini locali.
L'azienda, che negli anni si è ampliata, offre ora al cliente una vastissima scelta: i maestri vetrai e le loro sapienti mani, realizzano prodotti unici e originali, con diversi tipi di lavorazione. Si va dalla classica sabbiatura alla innovativa stampa digitale, che permette di creare colorati box doccia, quadri (su vetro, legno o tela), porte e vetrate che il gusto e l'idea del cliente possono rendere unici. Ma anche schienali da parete di qualsiasi misura, che possono essere personalizzati con foto o disegni del cliente. Per cambiare l'aspetto di una cucina o di una cameretta in pochi minuti.
E ancora tavoli, scalinate e tettoie, tutto realizzato in maniera artigianale e con la massima cura dei particolari.
Negli ultimi anni, inoltre, grande sviluppo ha avuto l'arte funeraria, con la realizzazione di lapidi in vetro temperato che restituiscono tutta la bellezza e la luce di una foto. Un lavoro a regola d'arte, di grande impatto e a prezzi davvero molto competitivi.
Una storia lunga,
tutta italiana, che mette al centro il cliente. E noi siamo pronti, con
un sorriso, a dare la giusta risposta.